Re: ALSA e parport: problema di difficile soluzione

On Thu, 26 Feb 2004 18:08:55 +0100
Marco Buffa <marcobuffa@lombardiacom.it> wrote:

> Pero' non gli dai un interrupt, quindi il driver non sapra' mai quando
>
> sono finiti i trasferimenti dati e/o similari...

ok

> il PCI-ID devi darglielo con tutti i ":", ovvero:
>
> # pcitweak -r 00:0d:0 -b 0x3c

Perchè 0x3c? Non dovrebbe essere:
pcitweak -r 00:0d:0 -b 0xa800

visto che da lspci ottengo:

Bus  0, device  13, function  0:
    Communication controller: PCI device 9710:9805 (NetMos Technology)
(rev 1).      IRQ 5.
      Master Capable.  Latency=32.
      I/O at 0xa800 [0xa807].
      I/O at 0xac00 [0xac07].
      I/O at 0xb000 [0xb007].
      I/O at 0xb400 [0xb407].
      I/O at 0xb800 [0xb807].
      I/O at 0xbc00 [0xbc0f].

Scusami, ma non vorrei bruciarmi qualcosa....

> Dove 0x3c e' l'offset (rispetto all'inizio dello spazio) del registro
> che controlla la linea di interrupt del "PCI configuration space"
> della tua schedina parallela. Dovresti ottenere un valore a 8bit.

Se faccio
 # pcitweak -r 00:0d:0 -b 0x3c

ottengo
0x0b