Re: postfix e smtp_auth

On Thu, 2004-02-26 at 15:21, luca marletta wrote:
> Alle 12:43 del 26 Feb 2004, Emiliano Brunetti ha scritto:
>
>  > Qualcuno è riuscito a far funzionare amtp_auth di postfix-tls
>  > 1.11? Dal tree stable...
>  >
>  > Mi ci sto spaccando la testa da giorni. Cyrus funziona
>  > perfettamente, parla con pwcheck e fa le sue query. Postfix,
>  > invece, non cerca assolutamente di utilizzare il pwcheck (sals-bin
>  > 1.5.27-3, come libsasl7
>  > e tutto il resto), e dunque i vari auth non funzionano.
>  >
>  > Usare postfix chrooted o meno non fa differenza.
> [...]

Non lo conoscevo, grazie. Però non aiuta. Utilizza libsasl2, fuori dal
tree stable (purtroppo). Il mio problema è con libsasl7, 1.5 qualcosa.

POstfix non trova il socket di pwcheck e non so nè dove lo va a cercare
nè *se* effettivamente lo va a cercare da qualche parte. Il socket c'è,
in /var/state/pwcheck/pwcheck

Infatti se uso strace con pop3d 'vedo' che il socket viene correttamente
utilizzato per poi passare la palla alle varie libpam.
Con postfix neanche a morire. Ho anche pensato di andare di strace, per
capire cosa diavolo succede, ma niente.

Se qualcuno sa qualcosa, pls aiuto. ;)

E.