Re: Samba + PDC + Auth

> Allora, non l'ho ancora nè fatto nè tantomeno studiato, ma la teoria è
> usare LDAP, e qua si fermano le mie conoscienze.
Il problema e' che non vorrei ricreare gli utenti, visto che esistono gia' e sono piu' di 600!!!
Mi piacerebbe usare l'smbpasswd gia' presente .

> Non esiste in GNU/Linux qualcosa di paragonabile ai profili, le
> alternative sono due:
> 1) Esportare la /home del server tramite NFS o qualche altro filesystem
> di rete, magari addirittura con SMB, e poi la monti dai client.
> 2) Mettere in piedi un sistema di sincronizzazione, unison, rsync o
> simili, tra le /home di tutti i computer, ma ci metto la mano su
> fuoco che si creerebbero più casini che altro
Ok questo va bene, ma il punto che mi interessa maggiormente e' poter autenticare gli utenti tramite samba.
Possibile che non ci sia il modo di usare come file di passwd il file di samba via rete?
Mettere in piedi un sistema Ldap sicuramente e' interessante ma credo che con 600 utenti gia' presenti diventi uno spreco di tempo e di energie.
Ciao
V.

PS:
non garantisco sulla formattazione di questa mail... (sto usando la webmail :(  )

Sponsor:
Con KLM puoi risparmiare fino a 20 Euro sul tuo biglietto aereo prenotando on line per Usa, Europa e il resto del mondo
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1259&d=21-2