Re: perchè visudo? era: Abilitare l'uso di sudo.

Scriveva Alessandro Pagnin...

> E' solo una curiosità, ma perchè è fortemente consigliato l'uso di visudo per
> modificare sudoers? me lo sono chiesto spesso. Ho sempre usato emacs, o anche
> kate e mai nessun problema, un utente alle prime armi che ha bisogno di
> utilizzare sudo e si ritrova a dover utilizzare vi, credo che non possa
> proprio sentirsi a suo agio!

Se imposti il tuo editor preferito nella variabile d'ambiente EDITOR,
visudo lo utilizza al posto di vi.  Non ti costringe ad usare un altro
editor, ti evita semplicemente di salvare un file che contiene errori.

Saluti
Guido

--
Dormi tranquillo e asciutto...