Re: Abilitare l'uso di sudo.

On Sat, Feb 14, 2004 at 09:58:04AM +0100, Geotronix wrote:

> Ho sempre letto in giro che sudo compromette la sicurezza del proprio
> sistema ma non ho mai capito a che livello. Intendo, la compromette e
> basta, a prescindere da come viene configurato oppure se ben configurato
> mantiene comunque sicura la macchina.

man sudo?
/etc/sudoers
dipende comunque da come lo configuri. se permetti a tutti di eseguire
comandi come root è chiaro che la sicurezza va a putt...

> VI spiego. La mia intenzione è di abilitare l'uso di sudo sulla mai
> woody (quali sono i file che ne controllano l'accesso?) in modo da
> poterlo usare negli script di Nuatilus, questo magnifico FM che non
> finisce mai di sorprendermi.

mah... è lento da morire nautilus. al limite dell'inusabilità. io uso
gnome2.4 (sid su athlon800 con 256MB di ram) ma nautilus praticamente
non lo tocco. konqueror è *molto* meglio come file manager. più
reattivo, più completo e più integrato.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA