Due Domande

Sono ancora in fase di testing nel mondo di debian, e ho qualche problemino.
1) Ho cercato di installare, con apt-get, gnome dal dvd di linuxPro (sono con dialup niente broadcast). Ho dato da shell apt-get -f install gnome. Come errore ricevo:

"Reading package list... Done
Building dependences tree... Done
Package gnome has no avaible version but exist in the database. This tipically means that the package was mentioned in a dependency and never uploaded, has been obsoleted or is not avaible with the contents of sources.list.
E. Package gnome has no installation candidate"
Non riesco ad interpretare questo errore.
2) La connessione. Ho utilizzato uno script che ha sempre funzionato... con debian no! Ho utilizzato wvdial si collega ma non riesce a risolvere i dns. Ho pensato a iptables, ma a quanto pare non è colpa sua...

Idee?

Grazie

emanuele