Re: Due Domande

semplicemente con questa riga ti dice che nn c'è nessun pacchetto di nome gnome
> E. Package gnome has no installation candidate"
1) hai controllato i sources?
2) che comando hai dato per aggiungere il cd ai sources?
3) hai controllato con apt-cache search se effettivamente lui trova gnome come pacchetto?

quasi sicuramente hai sbagliato tu qualcosa o i sources nn sono corretti!
ciao
Dario