Re: Due Domande

Alle 09:19, domenica 15 febbraio 2004, Emanuele ha scritto:
> [...]
> problemino. 1) Ho cercato di installare, con apt-get, gnome dal dvd di
> linuxPro (sono con dialup niente broadcast). Ho dato da shell apt-get -f
> install gnome. Come errore ricevo:
>
> "Reading package list... Done
> Building dependences tree... Done
> Package gnome has no avaible version but exist in the database. This
> tipically means that the package was mentioned in a dependency and never
> uploaded, has been obsoleted or is not avaible with the contents of
> sources.list. E. Package gnome has no installation candidate"
> Non riesco ad interpretare questo errore.

Ci sono delle dipendenze non risolte: prova a fare apt-cache search gnome, ti
dovrebbe dare l'elenco dei pacchetti, che dovrai installare uno per uno (o
meglio dare apt-get install pacchetto_1 pacchetto_2... ecc.)

> 2) La connessione. Ho utilizzato uno script che ha sempre funzionato... con
> debian no! Ho utilizzato wvdial si collega ma non riesce a risolvere i dns.
> Ho pensato a iptables, ma a quanto pare non è colpa sua...
>
> Idee?

Prima di tutto devi dare il bit suid a pppd e mettere noauth nel
file /etc/pppd.conf (credo che basti commentare o decommentare una riga l'ho
fatto molto tempo fa e non ricordo bene).
Poi controlla che ci siano i dns nel file /etc/resolv.conf

> Grazie
>
> emanuele
Prego, spero di esserti stato utile

Giovanni