Re: utilizzare due schede di rete.

Il dom, 2004-01-25 alle 23:11, Leonardo Boselli ha scritto:

[broadcast layer 3]
> Serve per trovare l'indirizzo fisico delle altre macchine, per cui se fai il
> broadcast all'indirizzo sbagliato, nessuna macchina ti annuncerà il suo
> indirizzo e quindi non potrai contattarla .... compreso il router.

Penso stia confondendo i layer 2 e 3. Per trovare il MAC, si usa una
richiesta ARP sull'indirizzo di broadcast layer 2 (ff:ff:ff:ff:ff:ff).
Fra l'altro, l'architettura a strati serve proprio ad evitare
commistioni fra i vari livelli (ad es. potrei utilizzare un protocollo
l3 che non abbia il concetto di broadcast).

Ciao,
Gian Piero.