Re: utilizzare due schede di rete.

On Tue, Jan 27, 2004 at 11:37:13AM +0100, Gian Piero Carrubba wrote:
> Il dom, 2004-01-25 alle 23:11, Leonardo Boselli ha scritto:
>
> [broadcast layer 3]
>
> Penso stia confondendo i layer 2 e 3. Per trovare il MAC, si usa una
> richiesta ARP sull'indirizzo di broadcast layer 2 (ff:ff:ff:ff:ff:ff).
> Fra l'altro, l'architettura a strati serve proprio ad evitare
> commistioni fra i vari livelli (ad es. potrei utilizzare un protocollo
> l3 che non abbia il concetto di broadcast).

è quello che pensavo anch'io. l'ARP funziona facendo dei broadcast a
livello ethernet e non IP, a quel che avevo capito. ora rileggo:
http://www.ethermanage.com/ethernet/10quickref/ch1qr_13.html#HEADING12

non mi vengono in mente operazioni cruciali in cui serva il broadcast
IP. cosa sto dimenticando?

ciao
--
Leonardo Canducci