Re: [OT] Minacce legali nelle e-mail *pubbliche*

On Mon, Jan 26, 2004 at 03:33:36PM +0100, Raffaele D'Elia wrote:

> Delle due una: o non sei il destinatario della email oppure non sai leggere.

questa frase è offensiva. partecipare a una ml pubblica e apporre quella
signature non ha senso. tra l'altro non sta a me spiegare che questa ml
è un luogo dove ci si confronta civilmente e dove occorre rispettare
quelle banali regole che, anche laddove non scritte, implicano il
rispetto per i tuoi interlocutori.

> Nel disclaimer, che purtroppo mi esce in automatico e su cui non ho
> controllo, non c'è scritto di non leggere le email.

usa una webmail.

> Io ho scritto ad una mailing list, per cui tutti quelli che riescono a
> leggerla (tramite la mailing, gli archivi, usenet, ...) sono i
> destinatari. Quindi a questa gente non resta che leggere; l'avvertimento
> non ha nulla a che vedere con loro.
quindi che senso ha aggiungerlo?

> Se mi di che è fastidioso perchè è lungo sono d'accordo, ma la storia
> delle minacce non ha niente a che vedere con la discussione.
non fa piacere comunque e denota un atteggiamento 'ostile' al quale non
siamo abituati in questa ml.
> Anche perchè non è più OT che le firme con i numeri di cellulare o altre
> fesserie che si leggono nelle firme.
io non ne vedo. e se ci fossero e mi dessero fastidio lo segnalerei
educatamente come ha fatto vincenzo.

> L'unica cosa di cui potete accusarmi è la lunghezza.
no. non solo.

> Se ancora non lo hai capito allora filtra pure, che del tuo parere non me
> ne frega nulla.

questo è fare il troll in un lista dove non ce ne sono e dove sono
davvero rari i flame. ti invito a rileggere la risposta di vincenzo:
vedra che non è affatto offensiva ma al contrario una civile
contestazione ad un comportamento ritenuto scorretto da molti (vedi:
http://makeashorterlink.com/?M56C22037) fatta poi da una persona iscritta
a questa ml da anni.

ciao
--