Re: [OT] Minacce legali nelle e-mail *pubbliche*

-----Original Message-----
From: luca marletta <spite@swissinfo.org>
To: debian-italian@lists.debian.org
Date: Mon, 26 Jan 2004 15:24:50 +0100
Subject: Re: [OT] Minacce legali nelle e-mail *pubbliche*

> Immaginavo fosse una firma in automatico della tua azienda ma permetti
> di dire che oltre che irritante è pure buffa o forse ridicola.

Sono d'accordo.

> Questa poi è ridicola: se mi arriva in qualche modo sono il
> destinatario, anche per un forward.

Mai sentito parlare degli errori? Ti è mai capitato di avere nella
cassetta della posta qualcosa che non è per te?
Bè, ti avviso che quella posta NON puoi aprirla. Nè tantomeno
appropriarti del contenuto. Questo anche nella "mondo reale", non su
usenet. E' un reato. Grave. Persino tua madre che apre la tua posta.
Sai quelle cose tipo spionaggio industriale? Questo è un altro reato.

> E poi se qualcuno mi fa un forward io dovrei perdere tempo ad
> avvisarvi altrimenti ho delle conseguenze legali?
>
> Mi ricorda l'approccio degli spammer più fraudolenti.

Noi (loro) ti chiedono di farlo, ma è una tua scelta: puoi anche
fregartene di avvertirmi. Ti è stata chiesta una gentilezza. Se vuoi
puoi essere gentile, sennò cancella e basta.

> Questo legalmente è inconsistente, anzi se mi arriva un qualsiasi tipo
> di comunicazione dalla tua azienda e non ne sono il destinatario IO
> vi considero degli spammer e vi cito legalmente.

Non difendo questa posizione legale perchè non sono un giurista e non mi
interessa diventarlo.

> Niente di personale ma devi ammettere che è una posizione
> indifendibile

Forse è così, ma si parlava del fatto che fosse offensivo: se tu sei il
destinatario non ti dovresti offendere. Questo è quello che intendo io,
non sei d'accordo?

Ripeto, è troppo lunga. Sono spiacente per questo. Ma non è più
offensivo delle frasi stupide che si scrivono, in genere, nelle firme.
Almeno questa ha un senso (anche sbagliato). Ci sono cose peggiori...

Non mi sembra di aver offeso nessuno: c'è gente così suscettibile al
mondo? Pazienza...

Ciao. Radel

Questo messaggio puo' contenere informazioni di carattere estremamente
riservato e confidenziale.
Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci
con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati,
senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del
contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non
prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo piu'
grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili
e penali.

This message is being sent from Starcom Italia Srl and may
contain information which is confidential or privileged.  If you are not
the intended recipient, please advise the sender immediately by reply
e-mail and delete this message and any attachments without retaining a
copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of
your duty to respect the confidentiality of the correspondence between
other persons and can expose the responsible party to civil and/or
criminal penalties, and may constitute a more serious offense.