Re: [OT] scelta subnotebook.. debian compatibile :-)

Il mer, 2004-01-21 alle 19:12, shaice ha scritto:
> Apple iBook 12'
[...]
> qui il problema è che è un Apple :( .. ma comunque ci metterei Debian
> per PPC sopra.. spero.. oddio odio il mouse con un tasto.. ma unopuò
> fare compromessi anche.. :(

che è un apple non è affatto un problema (IMHO), anzi !
io ho l'iBook G3, e l'ho preso perché volevo un buon portatile,
affidabile e, sopratutto, comodo. la batteria mi due anche più di 4 ore,
ed è piccolo e leggero. uso debian/ppc testing con gnome2.4 in gran gala
senza problemi di alcun tipo.

l'unico problema che tu potrai avere è legato al fatto che attualmente
non esistono driver per l'airport extreme, fai un pensierino ad una
wireless usb. il resto dell'hardware dovrebbe essre supportato
correttamente.

non aver paura di abbandonare la piattaforma intel :-) debian è perfetta
anche su altre piattarforme e powerpc è una di queste :-))

ciao
--
Andrea Bedini <bedini@cli.di.unipi.it>