Re: Trasferimento IP a dyndns.org was Re: DSN was: Re: [ADLS]Dubbi con Alice

On Sunday 18 January 2004 14:25, Bertorello Marco wrote:

> Potrebbe essere utile se postassi un ifconfig

forse non ci siamo capiti...
ifconfig mi presenta la configurazione della macchina che sto usando
eventualmente come server, quindi l'IP interno della scheda, il router è nel
modem stesso, quindi non ha un ifconfig (digicom michelangelo lan C).

il programma che comunica a dyndns.org l'indirizzo IP è su una macchina
all'interno della rete, quindi comunica a dyndns.org il proprio IP, che è
interno alla rete appunto...

il mio problema è sapere come reperire l'IP esterno del modem, riesco a
vederlo solo tramite web...

ho provato a guardare il man di ez-ipupdate e ddclient, ma non ho trovato
nulla...

quello che mi chiedo è: il modem dal lato esterno dovrebbe comunque presentare
un MAC address, è possibile usare quello per ssclient?

grazie.
Byez
--
Gollum1