woody con kde 3.1.4 a sid

Salve a tutti

Ho una woody con il kernel 2.6.1, kde 3.1.4 preso da kde.org e qualche
backport
(es: xserver-xfree86 4.2.1, mozilla 1.5 ect ... )

Per esigenze personali credo che per un ambiente desktop sia piu' indicata
la distribuzione unstable
(sid), volevo quindi aggiornare tutta la mia distro.

Dopo aver aggiunto i source list della unstable e aver fatto:
apt-get update
apt-get dist-upgrade
mi accorgo che vuole rimuovere ( forse anche giustamente visto che si tratta
di un reposity non ufficiale ) tutto kde prima di aggiornare la mia debian.

ho provato anche a fare al posto di dist-upgrade un
apt-get install kdecore
( con apt-get install kde mi dava qualche dipendenza non risolta )
in questo caso non mi rimuove niente ma mi vuole aggiornare un po' di roba,
magari dopo faccio anche un dist-upgrade per completare l'aggiornamento.

Volevo sapere se qualcuno a qualche consiglio da darmi per fare questo
passaggio indolore,
senza perdere tutta la mia configurazione di kde.

PS: Disistallare kde non e' un problema, basta che dopo reinstallandolo dai
source list ufficiali
della debian mi torni tutto come prima :-) .

Grazie in anticipo

Ciao
Leonardo