Domanda su port forwarding

Ragà 1 domanda stupida ma che mi sta facendo dannare, o come si dice
dalle mie parti (sicilia) addannari.

il server della rete di casa mia è un server winzoz xp professional
(il mio coinquilino non ne vuol proprio sapere di passare a linux), lì
sta girando il firewall zonealarm e la mia macchina debian
sta dietro questo benedetto server.

Ho installato un portmapper, un aggeggino che mi fa il port forwarding
delle porte 22 20 21 25 80 dal server verso la mia macchina,

non sò per quale motivo la porta 22 viene
forwardata, tant'è vero che dall'ufficio in ssh arrivo alla mia
macchina...
mentre, le altre porte, non ne vogliono proprio sapere di essere
forwadate, non sapendo + cosa fare, ho fatto un nmap sul server, e ho
scoperto che le porte 80 e 25 risultano filtered.. ho provato pure a
staccare sto zone alarm, ma niente di fatto.
Mi sorge il dubbio che le porte le blocca windows stesso, esistono modi
per sbloccarle? chessò una qualche opzione da settare sul server???
oppure installare qualche applicativo...??

Ah, quante son belle le iptables...

grazie in anticipo

--

Giuseppe Ciuni   -  System Administrator  -   Icube S.r.l.
Address:      Via Ridolfi 15 -  56124   Pisa (PI),    Italy