Re: Upgrade potato-woody: Internal Error

On Mon, 29 Dec 2003 21:07:40 +0000, alberto wrote
> Ciao,
>
> sto facendo l'upgrade da Potato a Woody su un vecchio portatile, ma
> non riesco neanche a cominciare:
>
> Uso dselect con apt usando un set di CD gia' usato su un'altra
> macchina.
> Dopo fatto [S]elect, passato a [I}nstall, il sistema chiede del
> primo cdrom, lo monta, ma esce immediatamente con:     Internal
> Error. Niente di piu'.
>
> Ho provato a montare il cdrom di un'altro portatile connesso via NFS,
>  stesso problema.
>
> Ho pensato allora di far partire una installazione vergine, ma non
> [...]

Sinceramente non saprei a cosa reputare l'internal error, ma indubbiamente hai
saltato alcuni passi fondamentali..

innanzitutto devi aggiungere il cdrom di woody alla sources.list o a mano o
tramite il comando

#:apt-cdrom add
dopodichè
#:apt-get update
#:dselect

Una volta dentro dselect segui i passa

[A]ggiorna
[S]eleziona
[I]nstalla

In questo modo non dovresti avere problemi..

In tal caso potresti provare a non utilizzare dselect ma apt

#: apt-get dist-upgrade

--
Open WebMail Project (http://openwebmail.org)
Debian Project (http://www.debian.org)