Re: Aiuto Xfree4

On Wed, Dec 24, 2003 at 09:49:58AM +0100, lux wrote:
> Ciao e auguri a tutti
>
> Il mio prob e' che faccio un dpkg-reconfigure per riconfigurare X
> e mi sono accorto che il file di configurazione non viene ricreato.
> se cancello il xf86config-4 da /etc/X11 non viene piu' ricreato ma il
> bello e' che nelle domande che mi vengono poste ci sono gia' proposti
> i setaggi del vecchio config che avevo appena cancellato.
>
> Cmq lo dovrebbe sovrascrivere e invece non succede niente.
>
> La dist che uso e' morphix aggiornata a sid e con il xfree downgraded a
> quelli di sid.

capitato anche a me. dpkg-reconfigure xserver-xfree86 di sid non va a
termine se XF86Config-4 è stato modificato a mano (io avevo solo
commentato la riga di xfs). per rimettere a posto le cose bisogna
pasticciare con md5
grep -i config /var/lib/dpkg/info/xserver-xfree86.md5sums
ti da l'md5sum del file XF86Config-4 che il pacchetto xserver-xfree86 si
aspetta di trovare. se ricordo bene devi ingannare la verifica dell'md5
generando l'md5 del tuo XF86Config-4 e piazzandolo al posto di quello
trovato col comando sopra.
FAI UNA COPIA DEL FILE PRIMA DI PROVARE. quello che ho scritto è un
ricordo abbastanza vago della mia esperienza di almeno un paio di mesi
fa. non ci sarei mai arrivato da solo... mi hanno aiutato su #linux-it.

ciao

vedi anche:
http://www.google.it/groups?q=sid+XF86Config-4+group:linux.debian.user&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&scoring=d&selm=RhAH.7n.5%40gated-at.bofh.it&rnum=4
http://www.google.it/groups?q=dpkg-reconfigure+md5+XF86Config-4+group:linux.debian.user&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&scoring=d&selm=C0Lt.6a6.3%40gated-at.bofh.it&rnum=1