Re: MacOnLinux

* Thursday 18 December 2003, alle 12:52, Massimiliano Donati scrive:
> Scusate se mi intrometto, ma non potevo farne a meno:
> Sono utente Debian da 4-5 anni e mac da solo 6-7 mesi, ma
> dal mio punto di vista, su una maccina Mac conviene fare girare solo sistema
> mac.

Fai benissimo ad intrometterti.

> progetto fink, si basa sulla pacchettizzazione debian e non fa altro che
> scaricare i sorgenti, compilarli e installarli!

E quindi è "quasi" come avere Debian :-)

> Dal mio punto di vista, se si vuole rimanere legati ai propri principi dell'
> uso di softwere libero e open, credo che l'uso di debian sia la cosa
> migliore, ma se uno voule usare un sistema stabile e potente per quel genere
> di architettura, fregandosene un pochino del fatto che alcuni programmi
> vengano distribuiti con licenza commerciale, credo che la migliore soluzione
> si l'uso di MacOsX!

Dico di più, per come la vedo io è sciocco acquistare un pc che costa
il doppio degli altri e poi farlo funzionare peggio di come te lo
danno... come chi compra le schede "nvidia" e poi si lamenta, comprate
le ATI.

Personalmente, per una questione di principio _non_ compro Mac,
proprio perché voglio rimanere ancorato ad un sistema completamente
Free, però se facessi quel passo e MacOsX fosse migliore userei
quello. Con Microsoft non c'è confronto, oltre ad essere un sistema
proprietario sotto _tutti_ i punti di vista è anche inferiore come
stabilità e prestazioni quindi il discorso è diverso.

Ciao
Ferdinando