Re: OT Sconvolto ( Hacker )

[Il 04/12/2003, alle 14:58] => netadmin scrive:

> * Marco Tonoli <marco@shopware.it> [041203, 08:50]:

> beh non e' sempre vero, dipende dal livello di backup mantenuto
> dall'amministratore del mail server.
> Ad esempio se io invio una mail ad un mio amico e questo mio amico la
> legge tra 1 settimana, nel frattempo la mail rimarra' in giacenza sul
> mail server che sara' sicuramente (almeno spero) sottoposto a backup.
> Se il sysadm decide di mantenere uno ''storico'' del backup delle
> proprie e-mail per 1 mese allora avresti una probabilita' di risalire
> alla stessa almeno per un lasco di tempo.

 non é detto che ci sia bisogno di sti tempi geologici.
 basta mettere un filtro nel procmail del server che duplichi tutte le
 mail in entrata sul server e le salvi nella folder X.
 in questo modo puoi scaricare la posta dal server anche ogni minuto, ma
 la traccia rimane cmq.

 lo dico perché l'ho visto fare spesso (troppo spesso...).

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni