Re: OT Sconvolto ( Hacker )

------ giovedì 04 dicembre 2003, alle 08:50, Marco Tonoli scrive:
> una volta che l'email viene scaricata dal destinatario NON è possibile
> risalire a tale eMail ( ammesso che tu non abbia accesso al pc dove è stata
> scaricata ).

A parte il lato "umano" che a me pare un nonsense [1] ma, con tutti
i piu` diffusi client di posta, si possono leggere le mail senza
scaricarle dal server.

Ad esempio dalla man page di fetchmail:

-k, --keep
       (Keyword: keep) Keep retrieved messages on the remote
       mailserver.  Normally, messages are deleted from the folder on
       the mailserver after they have been retrieved.  Specifying the
       keep option causes retrieved messages to remain in your folder
       on the mailserver.  This option does not work with ETRN or
       ODMR.

La stessa cosa, selezionando le rispettive opzioni di configurazione,
si puo` fare anche con guardafuori, eudora, ecc...

[1] se ha mandato (o meno) la mail lo DEVE sapere ed allora:
    1. L'ha mandata, non ha scuse ed e` giusto che venga mollato.
    2. Non l'ha mandata e non deve preoccuparsi di nulla perche` ha
       coscienza a posto. Probabilmente la ragazza sta cercando una
       scusa per mollarlo e non credo ci possa fare molto oppure
       qualcuno gli ha fatto uno scherzo.
    3. Nulla di tutto cio` e` vero e questo tipo sta facendo uno
       scherzo a noi.

--
| Massimo ;-) | EMail: q-continuum@iol.it * ICQ: 37930285 |       (o_        |
|-------------> http://digilander.libero.it/MaQ           |  (o-  //\   -o)  |