Re: Sleep acpi - comando per spegnere il monitor

On Fri, Nov 28, 2003 at 03:14:29PM +0100, Vincenzo aka Nick Name wrote:

> Ma con il kernel 2.4 *non c'è* alcun modo di sospendere il portatile a
> parte lo stato s1 e la patch swsuspend, vero? O ho capito male io

esatto (AFAIK)... devo ammettere che e' un pezzo che non uso i 2.4.*

> qualcosa? A parte questo, per spegnere il monitor (e risparmiare anche
> sulle batterie) si può fare:

http://acpi.sourceforge.net/documentation/sleep.html
qui c'e' un spiegazione su *cosa succede* nei vari stati di sleep, il
tuo script quasi quasi simula un S3 :)

che io sappia S3 su alcuni portatili funziona, su altri no. Piu' o meno
la differenza e' in quanto lavoro fa il kernel e quanto il bios. Dove e'
il kernel a dover reinizializzare tutte le periferiche cominciano i
problemi. Ah, dimenticavo, magari il laptop in questione entra anche
nello stato S3 ma non si sveglia tanto facilmente. Il tutto _non_ sul
kernel 2.4.*

[...]
> sudo, e se non si ha /proc/cpuinfo bisogna commentare la riga apposita

s/cpuinfo/cpufreq/ ? :)

ciao
--
mattia