Sleep acpi - comando per spegnere il monitor

Alle 11:15, venerdì 28 novembre 2003, Mattia Dongili ha scritto:
> e' lo stato S1... e' corretto.

Ma con il kernel 2.4 *non c'è* alcun modo di sospendere il portatile a
parte lo stato s1 e la patch swsuspend, vero? O ho capito male io
qualcosa? A parte questo, per spegnere il monitor (e risparmiare anche
sulle batterie) si può fare:

xset dpms force off

Con lo script che segue faccio uno standby che dura circa una ventina di
ore, perchè si preoccupa sia di spegnere il monitor che di spegnere
l'hard disk (mai fidarsi del bios!). Per usarlo da utente bisogna usare
sudo, e se non si ha /proc/cpuinfo bisogna commentare la riga apposita
(oppure se non volete mettere al minimo la cpu ;) ).

Ciao

V.

#!/bin/sh

before_standby()
{
    echo standby...
    sync
    xset dpms force off
    /sbin/hdparm -y /dev/hda 2>&1 >& /dev/null
}

after_resume()
{
    /sbin/hwclock --hctosys
    echo -n 0:600000:600000:powersave > /proc/cpufreq
    xset dpms force on
    echo done
}

if [ $USER != root ]
    then sudo $0
    else before_standby
         echo 1 > /proc/acpi/sleep
         after_resume
fi

--
Noi difendiamo la libertà perché non si può consentire a chi è stato
comunista di andare al governo.