Re: processi post-installazione

Il sab, 2003-11-15 alle 12:56, P|pes ha scritto:

> ok. Non ho precisato. es. Io ho installato samba ma ho tolto gli script
> di avvio al boot con update-rc. Se aggiorno samba questo parte.
> Voglio tenere samba installato, ma lo avvio io quando ho necessita'.
> Stessa cosa dicesi per SSH, apache....

Come prima cosa, assicurati che gli script di postinst usino invoke-rc.d
invece di chiamare direttamente l'init script (in caso contrario direi
che un bug wishlist sia appropriato).

Ed ovviamente il fatto che usino invoke-rc.d non e' di per se'
sufficiente ad aggirare il problema.
Qui trovi una discussione ed alcune possibili soluzioni (che definirei
"unofficial"):

Per la cronaca, visto che non mi pare sia menzionato, aggiungo che puoi
anche implementare un policy-rc.d personalizzato.

Comunque, a mio parere, il problema e' abbastanza grave, perche' non
viene definito uno standard su un aspetto tanto cruciale quanto gli
script di avvio. Ed anzi approfitto per chiedere a chi e' piu' informato
sui fatti della debian notizie riguardo discussioni, proposte ed affini
circa il sistema di init.

Ciao,
Gian Piero.