Re: [despammed] Aiuto per configurazione scheda video Radeon 9700 pro

On Sat, 2003-11-15 at 11:51, Riccardo Gusso wrote:
Ok, mi rispondo da solo, che´ dopo una giornata di smanettamenti sono
riuscito finalmente a risolvere almeno parzialmente i problemi.

> 1) perche' il server vada in crash se il modulo glx viene caricato

C'e` un conflitto fra le librerie glx che installa il driver e quelle
gia` presenti, per cui occorre andare in
/usr/X11R6/lib/modules/extensions e togliere tutte le librerie glx
tranne libglx.a

> 2) come posso risolvere il problema dell'accelerazione 3d mancante

Il supporto agp compilato nel kernel non e` compatibile con il driver
ati; bisogna quindi non compilarlo dentro il kernel e se compilato come
modulo non caricarlo all'avvio automaticamente. Bisogna poi installare
la versione ati del modulo suddetto: si possono trovare istruzioni
dettagliate su come fare a
http://www2.ati.com/drivers/linux/readme0328.txt

Attenzione pero` (la` non e` scritto) che il kernel va compilato con
l'opzione CONFIG_MODVERSIONS=y, altrimenti non si riesce a compilare la
versione ati del modulo.

Ora sembra funzionare tutto, a parte il fatto che, avendo configurato il
driver in dual-head mode per usare due monitor, se lancio ad esempio
tuxracer sul monitor secondario questo va in crash, mentre nel primario
funziona (anche se non in full screen). Faro` qualche altro test con
altre appliazioni che sfruttano opengl.
Ciao,
          Riccardo