Re: fetchmail non risolve un host

* Matteo Bertolini <bertolini.matteo@tiscali.it> [291003,  18;24]:
Forse dico un'idiozia... Però non è che in realtà è postfix (o chi per
esso, v.exim, qmail, etc.) cui fetchmail passa la posta, che fa un
controllo? So che molti server smtp pubblici lo fanno. Cioè se io ti
mando una mail col server di libero, questi si presenta al server del
ricevente, il quale controlla (dns inverso) che quel nome corrisponda
realmente all'ip del server mittente. Se ciò non accade, il messaggio
viene rifiutato. E' una misura antispam. Se quindi ti mando una mail col
mio server smtp interno (v. postfix...) che la invia direttamente al
destinatario senza passare dal server libero, la mail sarà rifiutata,
perchè il mio ip non corrisponde al nome con cui il mio smtp si
presenta. E' strano però che sia fetchmail a rifiutarla... anzi direi
che è proprio impossibile. Forse fetchmail ti presenta in log l'output
di postfix. Spero di non aver detto belinate.
Ad ogni modo,Matteo, faccio una prova in privato.
Saluti a tutti
--
Giorgio "Lucius" Luciani
...pinguino indiavolato...