Re: usb <-> seriale

On Wed, Oct 29, 2003 at 07:29:50PM +0100, Ottavio Campana wrote:
> Purtroppo  la seriale  sta scomparendo  dai computer  portatili moderni,
> lasciando posto all'infame usb. L'idea che  mi è venuta è stata l'uso di
> convertitori usb  <-> seriale, però  non so  se e come  funzionano sotto
> linux.
>
> Qualcuno di voi ha esperienza?

un mio amico ha avuto il tuo stesso problema su un ibm-qualcosa.
ha preso il convertitore, pagato un botta, e non ha problemi.
su win di sicuro, su linux _suppongo_, dato che e' smanettone e sa molto.
provo a chiedere...

comunque sul kernel c'e' USB serial support (CONFIG_USB_SERIAL) e
relativo Documentation/usb/usb-serial.txt

--
Everybody wants to go to heaven, but nobody wants to die.