Problema morale

Qualche giorno fa ho postato il problema della realtek non risolto perchè trattandosi di una scheda integrata appartiene si alla famiglia della realtek ma troppo recente per il kernel montato sulla woody.

Risultato: Non avendo connessione di rete non posso collegarmi ai server per l'aggiornamento
In più lo stesso problema ce l'ho con la scheda video e altro.

Spazientito (e dotato di tempo circa 0) sono giunto a questa soluzione e vorrei sapere da voi se può essere accettabile oppure se totalmente deprecabile come condotta.

1 - Ho installato una knoppix 3.3.
2 - Ho poi modificato apt per tornare ad una versione testing (Knoppix punta a unstable) e ho tolto tutto ciò che non mi serviva ottenendo penso io una debian sarge a tutti gli effetti fermo restando che ho ricompilato il kernel.

Siete d'accordo. Mi rimetto al vostro giudizio.
  Roberto
http://www.linux.it/~roberto
LUG Piacenza - http://piacenza.linux.it/