Re: Problema morale

Roberto Toscani wrote:
Qualche giorno fa ho postato il problema della realtek non risolto perchè trattandosi di una scheda integrata appartiene si alla famiglia della realtek ma troppo recente per il kernel montato sulla woody.

Risultato: Non avendo connessione di rete non posso collegarmi ai server per l'aggiornamento
In più lo stesso problema ce l'ho con la scheda video e altro.

Spazientito (e dotato di tempo circa 0) sono giunto a questa soluzione e vorrei sapere da voi se può essere accettabile oppure se totalmente deprecabile come condotta.

1 - Ho installato una knoppix 3.3.
2 - Ho poi modificato apt per tornare ad una versione testing (Knoppix punta a unstable) e ho tolto tutto ciò che non mi serviva ottenendo penso io una debian sarge a tutti gli effetti fermo restando che ho ricompilato il kernel.

Siete d'accordo. Mi rimetto al vostro giudizio.

Se funziona, va bene. ;-)
Io avrei fatto cosi' pero' (e se hai una partizione disponibile puoi provare anche tu, se hai un tot di tempo). 0 - Si parte con Woody gia' installata, su cui non funziona la scheda di rete.
1 - Boot da CD di knoppix.
2 - lsmod per vedere che modulo gestisce la scheda di rete (che tu hai detto funzionante). 3 - Reboot su Woody per vedere se si puo' far partire questo modulo (se c'e'). 4 - Nel caso il tentativo di cui al punto 3 non risolva il problema, si passa alla ricompilazione di un kernel recente, cioe':
5 - Boot da CD di knoppix.
6 - Connessione a Internet.
7 - Switch su console (Ctrl-Alt-F2)
8 - Mount della partizione dove c'e' anche /usr/src di Woody
8 - lynx http://www.kernel.org
9 - Download del kernel 2.4.22 sulla partizione montata
10 - Reboot su Woody
11 - Configurazione del Kernel scaricato con inclusione del modulo opportuno
12 - Compilazione e installazione del medesimo (vedi a tal proposito il seguente link per la compilazione sotto Debian:
http://www.linmagau.org/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=158
13 - Reboot di Woody e _deve_ (dovrebbe) funzionare!

Ciao

Andrea Benetton