Re: RAID + LVM

On Fri, 24 Oct 2003 (16:10), Daniele wrote:
> - Sync dell'array RAID
>
> Può funzionare la cosa? Dimentico qualcosa?

Ha funzionato tutto. Ho un problema solo con l'ultimo punto. Dopo aver
modificato modificato il raidtab e aver aggiunto il disco con raidhotadd
questo mi viene identificato come spare e non come mirror. Come posso
forzare il resync?

Ecco l'output di alcuni comandi:

bart:~# cat /proc/mdstat
Personalities : [raid1] [multipath]
read_ahead 1024 sectors
md0 : active raid1 sdb1[0] sda1[1]
      17671360 blocks [1/1] [U]

unused devices: <none>
bart:~# dmesg | grep raid
md: raid1 personality registered as nr 3
raid1: device sdb1 operational as mirror 0
raid1: spare disk sda1
raid1: raid set md0 active with 1 out of 1 mirrors
bart:~# cat /etc/raidtab
raiddev /dev/md0
        raid-level              1
        nr-raid-disks           2
        nr-spare-disks          0
        persistent-superblock   1
        chunk-size              16

        device                  /dev/sdb1
        raid-disk               0
        device                  /dev/sda1
        raid-disk               1

> La partizione /boot può essere messa in un LVM?

Basta ricordarsi di creare l'initrd.

> Non saprei  inoltre come  eseguire il quarto  passaggio [...]

Come consigliava da qualche parte l'LVM HOWTO e' bastato un
find / -xdev | cpio -pmd NUOVOPATH

Ciao,
Daniele
--