Re: RAID + LVM

Il sab, 2003-10-25 alle 14:01, Daniele ha scritto:
> Ha funzionato tutto. Ho un problema solo con l'ultimo punto. Dopo aver
> modificato modificato il raidtab e aver aggiunto il disco con raidhotadd
> questo mi viene identificato come spare e non come mirror. Come posso
> forzare il resync?

ehm... non puoi? Ho letto il tuo primo post e a mio parere c'e' un
errore di fondamentale importanza. Se ho capito bene, hai prima creato
il raid con un disco solo e successivamente hai modificato il raidtab
inserendo il riferimento anche all'altro disco. Pero' a quel punto il
file /etc/raidtab e' ininfluente: avresti dovuto inserire gia'
dall'inizio il riferimento al secondo disco ed usare la direttiva
failed-disk per dirgli di ignorarlo. In altre parole la procedura
classica prevede:
- installazione sul secondo disco
- ricompilazione e installazione kernel con supporto raid
- creazione raid device con secondo disco disabilitato (failed-disk)
- copia files dal secondo disco al primo
- riavvio e boot con kernel raid-enabled
- raidhotadd del secondo disco con successivo sync in automatico.

I termini "primo" e "secondo" si riferiscono all'ordine all'interno del
disk array.

Al punto in cui sei, mi sa che ti tocca copiare i dati su sda e poi
riprendere dal terzo dei punti che ho elencato. Sempre che abbia capito
bene i passi che hai eseguito.

Ciao,
Gian Piero.