Re: Postfix e dns

On Sunday 19 October 2003 16:11, Christian Surchi wrote:

> aprire il relay ad un dominio? non ho capito cosa vuoi fare...

si' piu' o meno vorrei fare questo... aprire un relay ad un determinato
dominio (nel mio caso xyz.dyndns.org).
In pratica far fare un reverse dns a postfix e vedere se l'ip da cui arriva
la mail fa parte della lista dei domini che lui ha come "buoni"...

tipo:
mynetwork=(lista degli ip), xyz.dyndns.org

e poi con permit mynetworks far eseguire il relay...
io ho provato in effetti a mettere in mynetwork il dominio ma non mi ha
funzionato (altrimenti non avrei postato)...
per il portatile la risolvo come dici tu con whereami ma penso sarebbe
interessante capire anche se e' possibile o no aprire il relay per
connessioni che sono registrate presso un particolare dns...

Ciao.

--
Gianni Olivieri    |       Sys Admin, Web Design, Programmer
gianni@cln.it      |       Powered by Debian GNU/Linux