Problema font

Salve a tutti
uso xfce4 quando lancio openoffice (mi era già successo anche
con altre applicazioni però) i vari fonts dei menu sono veramente
piccoli, quasi illeggibili, se con lo stesso utente o con un'altro
utente, uso gnome e lancio openoffice non ho nessun problema. Ho provato
lanciando prima gconfd-1 che, avevo letto poteva risolvere questo
problema, e poi openoffice ma non ho risolto niente.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema ?
Come potrei risolvere per avere openoffice che funziona correttamente
sia usando gnome e xfce4 con lo stesso utente o meglio non avere questi
problemi di fonts ?

Ciao
Grazie per l'aiuto