Re: [OT]hard-disk danneggiato. cosa fare?

Se hai dimestichezza con materiale eletronico/delicato in genere:
1^ trova un hdd identico ma funzionante
2^ trova una camera od un posto totalmente privo di polvere (magari una
scatola con aria forzata per la ventilazione aspirata)
3^ armati degli opportuni caciaviti
4^ sostituisci la meccanica mantenendo i diski

se fai tutto come si deve avrai i dati :-)