Re: Aggiornare automaticamente

On Mon, Oct 06, 2003 at 03:42:53PM +0200, Roberto Toscani wrote:
> Con apt è possibile fare la'ggiornamento di tutti i pacchetti presenti
> nel sistema con un unico script?

non è per niente una cosa saggia farlo alla cieca. comunque basta un

#!/bin/sh
sudo apt-get update && sudo apt-get -udfy dist-upgrade

a patto che l'utente che lo lancia sia tra i sudoers (man sudo).
nel caso sopra uso dist-upgrade perchè ho una sid (e secondo me è più
indicato di upgrade). inoltre nel mio caso apt-get viene lanciato in
download-only (scarica i pacchetti e non esegue l'aggiornamento vero e
proprio). io lo uso solo per scaricare i pacchetti di notte (in un
crontab o con un comando at).

volendo fare quel che dici tu (con una woody):
crei un file e lo editi aggiungendo:
#!/bin/sh
sudo apt-get update && sudo apt-get -ufy dist-upgrade
poi chmod +x nomedelfile e lo lanci.

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA