firewall con 16 mb, si puo'? (ram ibm gl300)

Devo fare un firewall con netfilter e vorrei usare un p166MMX che ha
pero' solo 16 mb. Il problema e' che monta ram propietaria e non riesco
a trovarne di compatibile per ampliarla (se qualcuno ha qualcosa mi
faccia sapere, il modello e' IBM GL300 e la ram che monta e' DIMM).
Userei woody con l'ultimo 2.4 . E' una "cosa casalinga" : la connessione
e' a 56k (forse deventera' ADSL boh) e deve fare masquerading ad altre 2
macchine. Nessun altro servizio, solo iptables, ce la puo' fare? o
rallenta la connessione?
grazie