Re: firewall con 16 mb, si puo'? (ram ibm gl300)

On Sat, 27 Sep 2003 (11:23), savagnolu@insiberia.net wrote:
> Nessun altro servizio,  solo iptables, ce la puo' fare?  o rallenta la
> connessione?

A mio parere è più che sufficiente.

Io ho un  Pentium 100 con 13 Mb  di RAM (penso che qualche  banco si sia
rotto... per questo la dimensione "strana") e  650 Mb di HD che mi fa da
firewall, maschera  le connessioni,  è un  server dhcp  per una  rete di
altri  tre  computer. Tutto  questo  senza  utilizzare niente  di  swap.
L'utilizzo medio del processore è circa del 10 %.

Quando ho bisogno riesco anche ad  avviare il nessusd su questa macchina
e, sebbene  sia piuttosto  lento, lavorarci  da un'altra  macchina della
rete interna. In questo caso lo  swap viene utilizzato ma la connessione
non viene assolutamente rallentata.

Ciao,
Daniele
--