Re: grub mi ha scassato win2000!!

* 22/09/03, 16:51, dade wrote:
> Sul mio pc casalingo ho installato sia debian che win2000,
> quest'ultimo su filesystem ntfs; qualche giorno fa ho
> installato grub ma per errore invece di dare il comando "grub-install
> /dev/hda" ho dato "grub-install /dev/hda1" (la partizione ntfs
> di win2000). Mi sono poi accorto successivamente che il filesystem
> di win2000 è gravemente danneggiato, è possibile che sia stato grub,
> cè modo di recuperare il contenuto della partizione?
Grub credo occupi 512byte.

Se L'hai installato sulla partizione hda1 ti ha mangiato i primi
512byte, che non ho proprio idea di cosa contengano, in un filesystem
NTFS (ma credo che nessuno ne abbia idea in realta')

Trova un altro PC con la stessa partizione e prova a ricopiare i primi
512byte sul disco "danneggiato".

Ciao.

PS: per favore, imposta il tuo programma di posta per tagliare
righe a 72 caratteri, se no le tue mail sono un po' ostiche da
leggere.
--
Marco (MI) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci
ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui."
(Ivano Fossati, "Sigonella")