Re: unmatching kernel version

Salve di nuovo,

> in realtà avevo già provato a ricompilarmi il 2.4.9.
> ma quando vado per riavviarlo, selezionandolo dal menu di LILO,
> lo schermo diventa nero (forse manca qualche modulo indispensabile).
> devo anche aggiungere che questo mi è successo prima che potessi
> leggere i consigli di Dario sulla ricompilazione (la prox volta li terro
> presente).
Dopo l'intera operazione (make, make dep, make modules, ... visto che
non avevi usato make-kpkg ;) ) avevi lanciato lilo in modo che si
reinstallasse nell'MBR?
E' molto importante dopo aver ricompilato un kernel.

quindi: basta installare i sorgenti del kernel che ho gia su, ho devo
> ricompilarne uno?, perchè la ricompilazione non mi alletta per niente.

Comunque,
Se ricompili sia il kernel si i moduli dovrebbe andare tutto a posto
e i controlli dovrebbero tornare...
La ricompilazione non e' difficile, tantopiu' in Debian con make-kpkg,
devi solo fare un po' di attenzione per capire quali sono le cose che ti serve
includere per il tuo hardware e quali invece sono inutili.
Quando scompatti i sorgenti il kernel ha gia' una configurazione minima
che dovrebbe andare... se hai dei dubbi su una opzione lasciala com'e'.
Infine ci sono sempre gli appunti di informatica libera come ho
gia' letto in un altro messaggio!
Dai che se prima o poi non ricompili il kernel che gusto c'e'?! ;P

> grazie ragazzi per la vostra pazienza :-))

Niente, non ti preoccupare

Dario

P.S. Se i moduli li hai compilati in qualche modo (magari con gli
header?) puoi anche provare effetivamente a modificare, nel Makefile, i
controlli con uname.... ma io ti consiglio di provare a ricompilare
tutto!