[Sid] Problemi con apt e i pacchetti pinnati

La situazione e` questa: do un apt-get dist-upgrade, e apt-listbugs mi
presenta la lista dei pacchetti con bugs chiedendomi se li voglio
installare; "pinno" quelli con bug open, fermo l'upgrade e riavvio come
ho sempre fatto in precedenza perche' apt tenga conto delle nuove
selezioni in /etc/apt/preferences. Tuttavia quando rifaccio ripartire
l'upgrade di nuovo mi viene proposto di installare anche i pacchetti che
ho pinnato, come se apt se ne fregasse dei pin.
Ho controllato il file preferences ed e` ok; a questo punto mi chiedo se
non e` apt-get o apt-listbugs a causare il problema (nota che l'ultima
volta che ho fatto l'upgrade di sid apt-listbugs non funzionava e quindi
mi ha installato tutti i pacchetti, alla cieca).
Per cui chiedo a chi usa sid  se riscontra lo stesso problema con le
seguenti versioni dei pacchetti:
apt            0.5.9
apt-listbugs   0.0.21.1
apt-utils      0.5.9

In alternativa, dove potrebbe essere il problema?

Bye,
        Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"