Re: [lungo?] driver nvidia e ricompilazione kernel 2.2.22

* Mattia Dongili <dongili@supereva.it> [Mon, 08 Sep 2003 at 16:10 GMT]:
>  [...]
> > >
>  [...]
>  non c'entra nulla con il kernel, lancia
>  mplayer -vo xv <nomefile>
>  e vedi se si risolve il problema dell'immagine residua.

Beh, in effetti, reinstallando nvidia e lanciando mplayer con
quell'opzione, sembra che vada un po` meglio. Tra l'altro ho riprovato
con aviplay e - sembra strano - si e` avvicinato molto alla perfetta
sincronia: si tratta adesso di lavorar di fino con le varie opzioni :-)

In pratica, allora, xv e` una specie di modalita` video (mi scusino i
puristi del software, se sbaglio) abilitata da un driver che sfrutti al
massimo le capacita` della scheda video ?

OK, partendo con -zoom e` andato bene!

>  ma muovendo il mouse quando sei a risoluzioni inferiori di quella di
>  default non permette di scrollare lo schermo?

No! Comunque, in questa seconda installazione non me lo ha piu` fatto.

>  no, pensavo a mplayer e xine

Xine (nel caso che mi interessa) non mi fa vedere proprio niente; adesso
si tratta di vedere con quale dei due restanti mi riuscira` di fare
meglio (ho riletto man aviplay e mplayer: c'e` altra documentazione che
mi sfugge?). Una curiosita`: i tre programmi in discorso sono tarati
ognuno per un particolare tipo di filmato? E come si distinguono le
codifiche, in base alla estensione? Dove posso attingere per acquisire
altre connoscenze in merito?

Grazie ancora della tua pazienza. Ciao,
	Ennio.
--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)