Re: [lungo?] driver nvidia e ricompilazione kernel 2.2.22

Il mar, 2003-09-02 alle 01:06, Ennio-Sr ha scritto:
> Dopo aver riavviato con il kernel appena compilato mi rendevo conto che
> non 'c'erano i moduli (quindi non potevo accedere alla rete, ascoltare
> musica, ecc.). Anziche' riavviare con il kernel 'buono', pero', provavo
> a rifare la compilazione dei moduli - oppure la ricompilazione - stando
> sempre nel 2.2.22 e, sistematicamente, ero al punto di prima: ossia un
> kernel perfettamente funzionante (si fa per dire), ma privo di moduli.
> Il tutto e' andato a posto quando mi son deciso a rifare tutto dopo aver
> avviato il kernel 'buono' (2.2.19pre17).

cp -a /lib/modules/`uname -r` /lib/modules/`uname -r`.old

prima dell'installazione del nuovo kernel (ovviamente gli eventuali
moduli necessari fino al riavvio devono gia' essere stati caricati).
Dopo il riavvio puoi cancellare la dir *.old.

In alternativa (obbligatorio in caso di piu' occorrenze della stessa
versione del kernel) puoi usare --append-to-version in caso di
compilazione a-la-debian (consigliata, cfr. make-kpkg), non ricordo
l'equivalente per la compilazione "classic way".

Ciao,
Gian Piero.