Re: [lungo?] driver nvidia e ricompilazione kernel 2.2.22

On Mon, Sep 08, 2003 at 03:05:31PM +0000, Ennio-Sr wrote:
> * Mattia Dongili <dongili@supereva.it> [Mon, 08 Sep 2003 at 08:20 GMT]:
[...]
> Non credo: l'ho sempre visto nelle opzioni di mplayer, ma quando ho
> compilato il kernel 2.4.18 non ho notato l'eventuale opzione di
> supporto. Da una rapida lettura di Google mi par di capire che non
> c'entri nulla con il Kernel ...
> Con il vecchio driver nv, Xine funzionava peggio di mplayer; con il

non c'entra nulla con il kernel, lancia
mplayer -vo xv <nomefile>
e vedi se si risolve il problema dell'immagine residua.

NB: a me succedeva con l'overlay su una vecchia dxr3, ma non credo che
il problema sia lo stesso

> Eehm ..., ho provato a campiare la dimensione prima, ma le immagini si
> posizionavano solo nella parte inferiore e, quindi, parte dello schermo
> restava nera, mentre il film risultava 'tagliato'.

ma muovendo il mouse quando sei a risoluzioni inferiori di quella di
default non permette di scrollare lo schermo?
se premi 'f' comunque puoi mettere il filmato fullscreen

no, pensavo a mplayer e xine

ciao
--
mattia