Re: Klogd e messaggi di boot

On Sat, Sep 06, 2003 at 03:17:06PM +0000, Ennio-Sr wrote:
> * Mattia Dongili <dongili@supereva.it> [Sat, 06 Sep 2003 at 11:40 GMT]:

> Ti ringrazio per avermi aperto nuove vie alla 'conoscenza', pero' sono
> al punto di prima; ad. es. al boot appaiono questi due messaggi:
>
> agpgart modprobe: modprobe: Can't locate module agpgart

questo dovresti trovarlo su daemon.log, come ti hanno gia' detto, e' un
messaggio di modprobe.

> error: 'net/ipv4/accept_redirects' is an unknown key

questo, con buone probabilita', e' un messaggio di sysctl, questo
purtroppo non credo che sia possibile farlo loggare da altre parti...
se vuoi rivederlo con precisione, una volta loggato puoi lanciare
/etc/init.d/procps.sh

[...]
> Forse non e` su klogd che bisogna agire, perche`, tutto sommato, il suo
> compito e` quello di impedire che - durante la sessione - la console sia
> infestata da messaggi di scarsa importanza.

il fatto e' che non tutti sono messaggi del kernel e quindi le soluzioni
vanno ricercate altrove :)
E soprattutto guardati anche syslog e syslog.conf

ciao
--
mattia
:wq!