Re: pesantezza spamassassin?!?

> che versione di spamd e che distro? sid per caso?

Ho un sistema misto, di base stable ma con molti pacchetti testing o più
frequentemente unstable. S-assassin appunto l'ho installato e upgradato
sempre come unstable, anche perchè le versioni più vecchie almeno nella
mia esperienza servono a molto meno.
> io non ho mai avuto problemi con spamassassin (uso spamd da 1 anno) e
> ho un pc decente (athlon 800 256MB ram), ma da un mese a questa parte
> alcune  volte quando accendo il pc, spamd e amavis mi inchiodano tutto
> mangiandosi  tutta la ram... e quando dico inchiodano intendo che per
> avere una console (ctrl-alt-f1) ci metto anche 5 minuti!

A me non lo faceva in sede di boot, non me lo ha mai fatto. Partiva
regolarmente poi dopo aver macinato per qualche ora si incrocchiava. Anche
io ho fetchmail ma non amavis (che non so cosa sia).
> amavis-ng (che ho installato solo recentemente) o i bayes di
> spamassassin, che sono stati implementati solo da poco (un paio di mesi
> nel pacchetto di sid).
>
> qualche idea?
> --
> Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it

s-assassin per esperienza qualche problemuccio ce l'ha

anche da ricerche nei ng si sono verificati svariati problemi anche se in
quei casi come nel mio del resto è sempre difficile discettare tra errori
di configurazione e problemi dovuti all'architettura del sw
Ciao a tutti.

wiren