kppp non si trova, pppd non parte...

Ciao a tutti,

ierisera ho installato una Debian/Woody partendo dalla release per powerpc r0
(e si, tanto per cambiare su un mac...-)

In linea di massima tutto OK, funzionano bene anche Xfree e kde, non riesco però a trovare kppp. Ho provato a configurare a mano con pppconfig e usare pon e poff ma anche li niente. kppp lo cerco nelle liste dei pacchetti e non lo trovo, qualche idea su dove guardare per stabilire un collegamento modem dialup?

Pieter