phpgroupware con php4

Mi piacerebbe provare phpgroupware, solo che c'è il piccolo problema che
ogni volta che ci provo dice che il pacchetto php4 non è compatibile con
lo stesso e me lo vuole rimuovere.
Peccato che tutto il resto del mio server, compreso squirrelmail con il
quale vi sto scrivendo adesso, richieda quel pacchetto...
Sapete se esiste un sistema per provare pgw senza dover rimuovere php4?

Che cosa aspettano a passare a questa versione del linguaggio?

Se qualcuno ci è riuscito mi piacerebbe conoscere la sua esperienza.

Grazie.