Re: Xserver e Nvidia Geforce

On Tue, 2 Sep 2003 20:25:29 +0200
Mattia <albazeus@tiscali.it> wrote:

> Presumendo che l' X-server funzioni gia, chiudilo e entra in una console "pura":
>
> - Scarica il file binario dal sito della nvidia
> - Leggiti il readme della nvidia
> - Cambia "nv" con "nvidia" in /etc/X11/XF86Config-4 nella sezione device:
>
> Section "Device"
>         Identifier      "nVidia GeForce2 MMX"
>         Driver          "nvidia"
>         VideoRam        65536
> EndSection
>
> - Devi togliere i moduli "GLcore" e "dri" dalla sezione "Module"
> - installa il binario.
> [...]

Oooooooooops!!! Avevo capito che tu volessi installare i driver nvidia, mentre mi sembra di capire che proprio non funziona l' X-server.

Se e' questo quello che intendevi, fai un "dpkg-reconfigure xserver-xfree86", rispondi e vedi se funziona.

Controlla gli eventuali errori di X-server digitando "cat /var/log/XFree86.0.log" e magari riportali qui.

Ciao!!