Re: Xserver e Nvidia Geforce

"verbal" <verbal@teppisti.it> ha scritto nel messaggio
news:rn8X.13n.25@gated-at.bofh.it...
> Silvio wrote:
>  > Salve a tutti, dopo aver fatto più di qualche pasticcio (censura), ho
> Sono buono, quindi ti suggerisco di compilare il kernel ;-) , così
> impari qualcosa d nuovo e non ti annoi.

Prima di decidermi a ricompilare il kernel ho provato il metodo suggeritomi
da Giovanni Gentile, senza successo però (devo comunque aggiungere che
riavviando il pc prima di iniziare qualsiasi operazione xserver e kde son
partiti però a 8bit, e non riesco a spiegarmi come sia possibile...)
Vabbè, in ogni caso penso sia meglio ricompilare il kerne e inserire i
driver originali per prevenire futuri problemi!!

> Prima di compiere questa operazione, che non è poi così drammatica,
> vediamo di cosa hai bisogno:
> Devi avere installato il pacchetto kernel-package.
> I sorgenti (linux-2.4.versione.tar.gz oppure
> linux-2.4.versione.tar.bz2)li trovi in una qualsiasi rivista che parla
> di Linux.

Dovrebbero essere già compresi nella sarge.

> L'installer dei driver nvidia che trovi qui:
> http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_1.0-4496.html

Ecco il mio dubbio, c'è chi mi suggerisce questi due file:
NVIDIA_GLX-1.0-3123.tar.gz e NVIDIA_kernel-1.0-3123.tar.gz
oppure il file da te suggerito
NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run (che sono ben 7 mega!!)
Quale uso?

> [...]
> dir dove hai l'installer nvidia.
> Lo lanci con sh nomefileinstaller e rispondi alle domande.
> Modifichi poi il file di configurazione di Xfree seguendo il README.
> Se, come spero , non ci sono stati intoppi, puoi lanciare il tuo wm
> preferito e goderti la grafica.
> Puff..pufff
> Cerca Linux Facile di Daniele Medri, un manualetto dedicato in
> particolare a debian che ti può trarre d'impaccio e la pietra miliare
> Appunti di Informatica Libera di Giacomini.
>
> Spero di non averti creato più caos di quello esistente.

Ho urlato! :P
Comunque grazie, questa micro guida mi sembra propio ben fatta!!
Aspetto notizie.

> Ciao
Ciao e grazie ancora.