Re: Xserver e Nvidia Geforce

On Tue, 2 Sep 2003 18:33:38 +0200
"Silvio" <treskone@katamail.com> wrote:

> Salve a tutti,
> dopo aver fatto più di qualche pasticcio (censura), ho dovuto reinstallare debian, e come la prima volta mi sono trovato a lottare con x server per colpa della mia nvidia Geforce 400/400 64Mb (credo che la prima volta sia stato solo un tentativo.
> Nessuno conosce qualche modo per farcela senza molti problemi?
> O qualche link?
> Premetto che sono alle prime armi quindi se mi suggerite di ricompilare il kernel mi sentirei perso!!(magari con qualche link cmq imparo qualcosa di nuovo).
> Grazie a tutti
> [...]

Presumendo che l' X-server funzioni gia, chiudilo e entra in una console "pura":

- Scarica il file binario dal sito della nvidia
- Leggiti il readme della nvidia
- Cambia "nv" con "nvidia" in /etc/X11/XF86Config-4 nella sezione device:

Section "Device"
        Identifier      "nVidia GeForce2 MMX"
        Driver          "nvidia"
        VideoRam        65536
EndSection

- Devi togliere i moduli "GLcore" e "dri" dalla sezione "Module"
- installa il binario.
- se tutto e' andato bene dovresti avere il file /lib/modules/<versione_kernel>/kernel/drivers/video/nvidia.o
- modprobe nvidia
- fai partire l' X-server e incrocia le dita.
- Se tutto funziona aggiungia la riga "nvidia" al file /etc/modules per caricarlo al boot.

Ciao!!